ing. emilio morandini
studio tecnico di ingegneria

attività di formazione

·  Corso PES PEI PAV
CRITERI PER L'INDIVIDUAZIONE E L'ATTRIBUZIONE DELLA CONDIZIONE DI PES (PERSONA ESPERTA), PAV (PERSONA AVVERTITA), PEC (PERSONA COMUNE) E DELL'ATTESTAZIONE DI IDONEITA' DI PEI (PERSONA IDONEA AD OPERARE SOTTO TENSIONE) PER I LAVORATORI ADDETTI AD ATTIVITA' SUGLI IMPIANTI ELETTRICI.
Le norme di riferimento attualmente vigenti stabiliscono che per qualsiasi genere di lavoro ,elettrico o non, in cui sussista la possibilità di rischio elettrico, ne deve essere valutata la complessità al fine di individuare le figure professionali idonee ad operare.
L'attribuzione della qualifica è di esclusiva competenza del datore di lavoro, deve essere formalizzata per iscritto nell'ambito aziendale e deve essere rilasciata a fronte di processi formativi rappresentativi dei lavori da effettuare. Tutte le attività formative devono essere documentate e devono prevedere momenti di valutazione dei risultati raggiunti.

·  IL RISCHIO ELETTRICO IN CANTIERE E PROTEZIONE CONTRO I FULMINI
Corso di carattere generale inseribile in processi formativi differenti.

·  IL RISCHIO ELETTRICO
Corso di carattere generale inseribile in processi formativi differenti.

E' possibile valutare inoltre la possibilità di progettare percorsi formativi individualizzati nell'ambito impiantistico, acustico e dell'ingegneria antincendio.


Studio tecnico di Ingegneria

ing. Emilio Morandini

Bergamo
mail@ingmorandini.com
richiedi informazioni
ing. Emilio Morandini - P.I.02228120164

richiedi informazioni

è richiesta la compilazione di tutti i campi

indirizzo email non corretto

richiesta inviata correttamente

home